Copertina Film Walk With Me Una Viaggio Alla Scoperta Della Mindfulness

Lunedì 19 febbraio alle ore 21:00 a CinemaZero di Pordenone sarà presentato, in collaborazione con l’associazione Salusmundi, il documentario Walk With Me – Il potere della mindfulness, di Marc J Francis e Max Pugh, narrato dall’attore Benedict Cumberbatch. Sono molto lieta di essere presente a condurre la serata. Al termine della proiezione, vi guiderò guiderò…

Dott.ssa Prosdocimo esperta in Mindfulness intervistata a Radio Venezia Live Social

Pubblico la mia intervista a Radio Venezia Live Social nella quale presento brevemente la Mindfulness. Fonte: Radio Venezia Facebook

Bambino stressato spezza la matita

Desidero condividere una riflessione sull’ultima mia esperienza Mindfulness con i bambini a scuola, conclusasi da poco. I bambini dicono : “sono stressato!”… “ho sempre tante cose da fare…”,  ancora “sono triste perché vedo poco i miei genitori …arrivano tardi alla sera”. Ma com’è possibile che dei bambini sentano già la pressione dello stress? Scopri di…

Pietra rilassamento relax

Introduzione agli effetti del rilassamento per la prevenzione e la cura dei disturbi cardiaci. Per mantenerci in salute o per ristabilire una condizione di salute è importante fare riferimento oltre alle terapie farmacologiche e alla chirurgia anche ad una risorsa che abbiamo tutti a disposizione: la propria mente.

Il beneserre come fattore e obiettivo educativo

Sono disponibili online le slide dell’intervento “Il Benessere Come Fattore e Obiettivo Educativo” che ho tenuto in occasione del 1° Meeting di Didattica Amica, a Padova il 2 e 3 Ottobre 2015.   Il benessere come fattore e obiettivo educativo di Prosdocimo Laura In collaborazione con: Didattica Amica e Salusmundi

stress

Nel momento in cui ci troviamo a dover far fronte a un’esperienza di vita tutti mettiamo in atto una serie di meccanismi che ci consentono di affrontarla. In ambito psicologico vengono chiamati “meccanismi di coping” dall’inglese to cope, fronteggiare.

Mindfulness

Mindfulness è “realmente” portare consapevolezza ad ogni situazione, ogni circostanza, ogni stato mentale, in un modo non giudicante. “Mindfulness” è “presenza mentale”. Non è stare in un particolare stato mentale, ma significa praticare la consapevolezza di qualsiasi stato mentale.

2018 © Copyright - Dott.ssa Laura Prosdocimo

Designed by Crazy Web Studio